Site Logo

Oggi è mercoledì 25 novembre 2009, 16:09

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: prodotti smacchia sedili
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 16:28 
Non connesso
Bagaglio M6
Bagaglio M6

Buon pomeriggio a tutti i mazdisti.

Dato che sono intenzionato a dare un ripulita ai sedili della mia Mazda 5 speed ed eliminare qualche macchietta fastidiosa, volevo un consiglio su quale prodotto devo orientarmi evitando così di sprecare soldi inutili per articoli magari anche dannosi per il tessuto del sedile.
Infine chiedo anche assistenza per una piccola macchia (non so di che cosa si tratti, forse dovrei chiederlo ai bimbi), comparsa nel rivestimento interno del tetto dell'automobile. Considerato che il rivestimento è chiaro, avrei bisogno di un prodotto sicuro per espellere tale macchia prima di compiere qualsiasi gesto inconsulto.

Ringrazio per le eventuali risposte in merito.

:emo:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: prodotti smacchia sedili
MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2009, 17:39 
Non connesso
Passeggero M6
Passeggero M6

Io mi sono comprato il vaporetto per pulire dentro l'auto. Ho tirato via macchie d'olio da sedili, cicche, unto di pizza e rinnovato la moquette sotto il tetto (anche 'ricordi' dei miei bimbi). Una bomba che non ha controindicazioni! Prova a chiedere a qualche carrozziere che hanno macchinari simili. Prova anche il rinnova sedili dell'arexons, aiuta parecchio. Evita tassativamente di usare spugne sui tessuti chiari, lasciano aloni enormi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 1:43 
Non connesso
Bagaglio M6
Bagaglio M6

Ti ringarzio per la risposta.
Ma esattamente come devo comportarmi con il vaporetto, quanto vapore devo e posso far uscire? Oltre al vaporetto devo usare qualche spugna umida o viceversa usare qualche straccio per asciugare, o nè uno nè l'altro?
P.S. Mi sono accorto che ho postato su Mazda 6 anzichè 5m volevo chiederti se tu possiedi il mio modello oppure la 6, perchè sinceramente non so se i tessuti sono uguali
Grazie per l'eventuale risposta :emo:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 novembre 2009, 16:39 
Non connesso
Passeggero M6
Passeggero M6

Ho la m6, ma sicuramente i tessuti sono simili,perchè pulisco qualche auto nei week-end e sono tutte uguali per il vapore. Ho pulito pelle-alcantara, velluto e moquette, quindi vai tranquillo. Io uso il vaporetto che aspira mentre getta, altrimenti usa un bidone per aspirare i liquidi mentre pulisci. E' per evitare aloni. Modera il vapore solo sulla pelle, se eventualmente dovessi averla. Per il sottotetto, prenditi un bel po di pazienza perchè ci vuole parecchio vapore per 'lustrarlo'.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]