|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 22:42 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
|
Io sono andato piu a fondo, ho levato anche il cruscotto... Ho messo la gommapiuma pure intorno al sensore della temp (quel pisellino sotto il parabrezza).
I connettori e fili interni stanno a posto. Mettendo gomma piuma tra vetro e cruscotto il rumore si attenua.
Troveò l'arcano a costo di farla pezzo pezzo
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: mercoledì 20 maggio 2009, 22:43 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
|
Ho trovato la provenienza del rumore. Non proviene da sotto il vetro ma dal volante. Infatti qualcuno scriveva che se manteneva lo stesso ben saldo il rumore spariva.
Mi sono messo sul rettilineo con il cruise attivo e finalmente ci sono riusciuto. Quel rumore fastidioso proviene dalla mascherina di platica rigida posto dietro il volante (subito dietro il clacson). Provate mettendo il dito (ci sta spazio) tra clacson e quella protezione di plastica e' vedete che il rumore sparisce
|
|
| Top |
|
 |
|
GioSM75
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: giovedì 21 maggio 2009, 9:22 |
|
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2008, 14:30 Messaggi: 754 Località: Friuli
|
fabio1770 ha scritto: Ho trovato la provenienza del rumore. Non proviene da sotto il vetro ma dal volante. Infatti qualcuno scriveva che se manteneva lo stesso ben saldo il rumore spariva.
Mi sono messo sul rettilineo con il cruise attivo e finalmente ci sono riusciuto. Quel rumore fastidioso proviene dalla mascherina di platica rigida posto dietro il volante (subito dietro il clacson). Provate mettendo il dito (ci sta spazio) tra clacson e quella protezione di plastica e' vedete che il rumore sparisce Il problema è guidare con il dito sempre infilato dietro il clacson... 
_________________ Sono un automobilista.. E in quanto automobilista, sono SEMPRE, COSTANTEMENTE, IN...ZZATO come una BBBESTIA!!! (G.Dix)
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 16:34 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
|
Datemi tempo, al momento ho trovato la fonte. per ora sono riuscito a mettere gomma piuma al suo interno ma non ho provato ancora su strada
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: sabato 23 maggio 2009, 15:19 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
|
Da quando ho inserito strisce di gomma, dentro la copertura posteriore di plastica del volante, il rumore non lo sto sentendo più. Ho fatto solo una 20 di km però....
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 23:18 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
Oltre 200 km e zero rumori. Mi sa che l'ho centrato 
|
|
| Top |
|
 |
|
kavolflower
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: giovedì 28 maggio 2009, 20:51 |
|
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00 Messaggi: 543 Località: Lazio
|
fabio1770 ha scritto: Oltre 200 km e zero rumori. Mi sa che l'ho centrato  Grande! Potresti spiegare meglio cos'hai fatto?
_________________ Together we stand, divided we fall
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: giovedì 28 maggio 2009, 23:03 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
 Questa e' la plancia rumorosa. Uno spazio, dove poter accedere per inserire gomma, l'ho trovato smontando la copertura posteriore (quella che copre leleve delle frecce e fari) e aiutandomi con un cacciavite ci ho ficcato la gomma. Pare che funzioni
|
|
| Top |
|
 |
|
kavolflower
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: giovedì 28 maggio 2009, 23:57 |
|
Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00 Messaggi: 543 Località: Lazio
|
WOW grazie proverò anch'io! 
_________________ Together we stand, divided we fall
|
|
| Top |
|
 |
|
apellefigliodapollo
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: sabato 6 giugno 2009, 1:38 |
|
 |
| Pilota M6 |
 |
|
|
io riscontro una rumorosità proveniente dal vano portaoggetti del cruscotto quello davanti al passeggero, per intenderci
|
|
| Top |
|
 |
|
fabio1770
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: sabato 6 giugno 2009, 16:28 |
|
 |
| Passeggero M6 |
 |
|
|
Smontalo e vedi. E' facile Camminaci senza e vedi se il rumore continua
Ps La ci sta il filtro abitacolo.
Al momento pare che il rumore e' svanito
|
|
| Top |
|
 |
|
IRON
|
Oggetto del messaggio: Re: Rumori plancia Inviato: lunedì 19 ottobre 2009, 8:30 |
|
 |
| Cos'é la M6? |
 |
|
|
Eccomi di nuovo, i rumori erano spariti..... purtroppo da un paio di settimane è ritornato il rumore sulla plastica vicina al lunotto anteriore nella parte del volante, come sempre se tengo premuto con la mano (rischiando vari incidenti) il rumore scompare.Non so cosa fare, probabilmente aspetterò il controllo dei liquidi invernali e sento cosa mi dice l'officina, per fortuna ho ancora tutto il 2010 in garanzia.
|
|
| Top |
|
 |